Arzenton Nereo nasce a Marega 27/12/1948, svolge gli studi primari e secondari rispettivamente a Marega di Bevilacqua (VR) e Legnago (VR).
Nel 1970 esame di maturità tecnica presso l’istituto tecnico Agrario di Lonigo (VI). Supera l’esame di abilitazione all’insegnamento di Educazione Tecnica nella Scuola Media Statale su concorso a cattedra svolto presso il Provveditorato agli Studi di Verona e viene assegnato all’insegnamento nella scuola meida secondaria di 1° grado.
Da sempre appassionato per la politica locale, entra a far parte della vita amministrativa del Comune di Bevilacqua in qualità di assessore nel lontano 1975.
Dopo un periodo di distacco, nel 1997 entra in qualità di Sindaco ad amministrare il Comune di Bevilacqua (VR) dove ricopre tale carica per due mandati consecutivi fino all’anno 2006.
Dall’anno 2006 ad oggi, anno 2015, per due mandati Vicesindaco del comune stesso fino a quando rassegna le dimissioni dall’esecutivo per gravi problemi di salute che gli impediscono di prendere parte alle sedute della Giunta Comunale, rinunciando non solo alla carica di Vicesindaco ma anche a quella di assessore alla Cultura, all’Istruzione e al Bilancio. Continuerà, invece, a svolgere il ruolo di consigliere sebbene le sue condizioni gli consentiranno di partecipare solo a poche sedute, ha chiesto comunque di rimanere in carica per un dovere morale nei confronti dei cittadini.
Nereo se n’è andato all’età di 66 anni, amatissimo insegnante e Sindaco di Bevilacqua.